ANALISI COMPOSIZIONE CORPOREA

ANALISI COMPOSIZIONE CORPOREA

La Bioimpedenzometria è un test scientificamente approvato ed estremamente affidabile, utilizzato per la determinazione della composizione corporea (Massa Grassa, Massa Magra, Acqua totale): permette di valutare lo stato di idratazione e la massa cellulare del soggetto con precisione elevatissima.

La misurazione dell’impedenza corporea (Body Impedence Assesment) è utile sia nello sport che nel benessere in generale, a qualsiasi livello, perchè consente di personalizzare ed elaborare al meglio un trattamento nutrizionale e un progetto di allenamento.

Questo semplice test misura il corpo umano in modo non invasivo: vengono applicati quattro elettrodi al paziente, sul dorso delle mani e sul dorso dei piedi. Il macchinario ad essi collegato effettua una analisi di composizione corporea completa in termini di:

– stato di idratazione

– stato di nutrizione (evidenziando eventuali carenze proteiche)

– stato generale delle membrane cellulari

– stima quantitativa dei compartimenti corporei in Massa Muscolare e Massa Grassa

– stima del metabolismo basale.

Una volta svolto il test BIA, verrà studiato un allenamento personalizzato efficace e facilmente monitorabile. E’ proprio questo aspetto che rende il test BIA uno strumento davvero utile per raggiungere gli obiettivi di benessere che finora avete soltanto immaginato.

 

Ulteriori informazioni in reception e non esitate a prenotare un appuntamento per sottoporvi al test BIA.