PERSONAL TRAINER

PERSONAL TRAINER

Non esiste il programma perfetto, non esiste l’esercizio perfetto, esisti tu e il professionista che ti segue”.

La Palestra Champions River mette a tua disposizione l’esperienza di un metodo di lavoro innovativo e allo stesso tempo professionale e di esperienza. Il Personal Trainer, anche detto Allenatore Personale, è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di chi si avvicina o pratica attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica: è un tecnico del settore fitness che appronta un programma personalizzato di allenamenti finalizzati ad un determinato scopo, sulla base delle esigenze fisiologiche e psicologiche del cliente.

Personal Training significa praticare attività fisica in maniera corretta e raggiungere gli obiettivi prefissati in modo più veloce, razionale e coinvolgente. Al Personal Trainer Champions River non viene chiesto semplicemente di trasmettere le sue abilità e conoscenze, ma anche di educare a stili di vita salutari, organizzare, collaborare e soprattutto motivare il cliente nell’ambito della pratica dell’attività fisica. Il background culturale del Personal Trainer Champions River è di tipo interdisciplinare, in continua formazione ed aggiornamento, passando attraverso la fisiologia, l’anatomia funzionale, la metodologia degli allenamenti, la medicina dello sport, la nutrizione.

Champions River è una visione consapevole di un corretto stile di vita promosso attraverso l’allenamento e la performance sportiva: attività ed esercizio fisico personalizzato rappresentano la principale condizione per il raggiungimento e il mantenimento di uno stato di salute ottimale. La Palestra Champions River è un luogo e un momento pensato per te, affinchè tu possa ritrovare armonia nel corpo e nella mente affidandoti alle cure del tuo Personal Trainer per ottimizzare lo sforzo di ogni tuo muscolo, evitare dispersioni di energie e spremere dal poco tempo che puoi dedicare al tuo corpo il massimo dell’essenza.

La prima seduta di Personal Trainer di solito viene utilizzata per compilare la tua anamnesi, ovvero la raccolta di tutta una serie di dati, da quelli anagrafici, alla valutazione dello stato di salute dei grandi organi e distretti corporei, alla tua storia sportiva, a quali obiettivi ambisci, con che frequenza intendi allenarti…

Il Personal Trainer Champions River ti cucirà addosso un programma di allenamento su misura per le tue esigenze: più salute e più energia!!!